Carlo Scarpa nella fotografia. Racconti di architetture 1950-2004. Catalogo della mostra (Vicenza, 24 settembre 2004-9 gennaio 2005)

Carlo Scarpa nella fotografia. Racconti di architetture 1950-2004. Catalogo della mostra (Vicenza, 24 settembre 2004-9 gennaio 2005)

Una lettura dell'opera di Carlo Scarpa attraverso i diversi "occhi" di fotografi che si sono misurati con la rappresentazione dei suoi capolavori, a partire dalla fine degli anni Venti sino a oggi. Scarpa è l'ultimo esponente della generazione di architetti disegnatori, per i quali la comunicazione della propria opera era deputata alla matita e ai colori. Ed è nota la sua diffidenza nei confronti della fotografia come strumento per leggere la sua opera e la sua concezione dello spazio. Il controllo della luce, così come quello dei colori e del contrasto tra materiali, hanno stimolato la sensibilità dei fotografi, che si sono cimentati numerosi con la sfida di una architettura considerata dal suo autore non fotografabile.
Momentaneamente non ordinabile

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Il processo di esecuzione. Dopo la riforma del processo civile attuata dalla Legge n. 80 del 14 maggio 2005 e ss. mod. Con CD-ROM
Il processo di esecuzione. Dopo la rifor...

Davide Lauro, Valerio De Gioia
Il nuovo processo per il risarcimento dei danni derivanti da incidenti stradali. Con schemi di sintesi e formulario esplicativo
Il nuovo processo per il risarcimento de...

Davis Eros Cotugno, Davis Eros Cutugno, Valerio De Gioia
Igiene degli alimenti e HACCD
Igiene degli alimenti e HACCD

Antonietta Galli Volonterio, Antonietta Galli, Alberto Bertoldi