Semi nel cemento. Antidoti allo spreco del talento

Semi nel cemento. Antidoti allo spreco del talento

Piantiamo semi nel cemento ogni volta che spendiamo le nostre energie per questioni che affrontiamo con un'ambizione sterile o che non meriterebbero nemmeno attenzione perché non dipendono da noi. Anche nel contesto lavorativo, spesso siamo noi stessi il principale nemico del nostro successo e del nostro benessere. Perseguiamo i nostri obiettivi in modo disordinato, con poca disciplina e consapevolezza; tradiamo la nostra autenticità con giustificazioni rassicuranti o semplicemente preferiamo la strada più comoda. Questo libro è una guida scomoda al self-empowerment che provoca il lettore, smascherando i pensieri e i comportamenti che ostacolano lo sviluppo personale. Grazie a strumenti di autovalutazione ed esercizi per agire il cambiamento, ciascuno è invitato a lavorare sulla propria area d'impatto. I semi nel cemento sono, così, il punto di partenza di un percorso che va dallo spreco alla valorizzazione dei talenti, in direzione di una vita personale e professionale appagante.
Al momento non disponibile, ordinabile in 3 settimane circa

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Creature dell'orrore: Frankestein-Dracula-Lo strano caso del Dr Jekyll e del Sig. Hyde
Creature dell'orrore: Frankestein-Dracul...

Shelley Mary, Stoker Bram, Stevenson Robert Louis
Crimini italiani (Super ET)
Crimini italiani (Super ET)

Carofiglio Gianrico, Faletti Giorgio, Simi Giampaolo, Wu Ming, Dazieri Sandrone, Carlotto Massimo, Macchiavelli Loriano, De Silva Diego, De Cataldo Giancarlo, Fois Marcello, Lucarelli Carlo
Pasqualino Rossi 1641-1722. Grazie e affetti di un artista del Seicento. Catalogo della mostra (Sesto San Quirico, 1° marzo-13 settembre 2009)
Pasqualino Rossi 1641-1722. Grazie e aff...

anna M. Ambrosini Massari, F. Marcelli, Angelo Mazza
Oceani. La geologia, il clima, gli ecosistemi e la vita del mondo sommerso
Oceani. La geologia, il clima, gli ecosi...

David Burnie, Robert Dinwiddie, V. Chiarlo, Angelo Renato Mojetta, L. Orlandi