Skialp tra Majella e Parco Nazionale Abruzzo-Lazio-Molise. Appennino ripido ed esplorativo. Vol. 2: Sirente, Majella, Morrone Pizzalto e Rotella, Marsicani, Meta-Mai.

Skialp tra Majella e Parco Nazionale Abruzzo-Lazio-Molise. Appennino ripido ed esplorativo. Vol. 2: Sirente, Majella, Morrone Pizzalto e Rotella, Marsicani, Meta-Mai.

Gli Appennini hanno un fascino che manca alle Alpi, quello della scoperta: montagne piccole, che nella loro dolcezza nascondono itinerari anche impegnativi, spazi dai grandi panorami che riescono continuamente a stupire per la loro incredibile varietà antropica e naturalistica. Appennino ripido ed esplorativo è un progetto su più volumi con l'intento di incitare a ripercorrere, ideare e provare nuove soluzioni: ci sarà sempre spazio per la fantasia e la creatività. In questo secondo libro proponiamo 133 itinerari su cime e monti dell'Appennino Centrale che si elevano a Sud del fiume Aterno-Pescara. La prima parte della guida è riservata a note nivo-meteorologiche come nel vol. 1, ma in forma più riassuntiva. Il primo degli 8 capitoli è sull'alpestre catena del Sirente, con 20-21 itinerari di cui ben 17 di sci ripido. Segue un capitolo sulla Majella, la montagna madre, con la descrizione di 43 itinerari, alcuni spettacolari, che si insinuano tra i suoi profondi canyon. Nel terzo capitolo viene descritto il Morrone con le sue splendide rave (piccoli canyon). Nei capitoli centrali è la volta dei complessi Monti Marsicani, con 38 itinerari vari e mai estremi. Infine diamo spazio ai Monti della Meta-Mainarde, le cime più mediterranee del Parco d'Abruzzo, e 5 itinerari del Matese, il più meridionale massiccio dell'Appennino Centrale, una montagna tutta da scoprire. Tutte proposte a carattere esplorativo, con numerosi concatenamenti e varianti su queste piccole e meravigliose montagne a cavallo tra i due mari.
Disponibile in 5 giorni lavorativi Ordina libro

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Il fiume Livenza. Contributo alla salvaguardia del territorio
Il fiume Livenza. Contributo alla salvag...

Mattozzi Massimo, Guerra Roberto, Uvai Lamberto
La Romania contemporanea
La Romania contemporanea

Guida Francesco
Guida dei toponimi di Savoulx e C.
Guida dei toponimi di Savoulx e C.

Di Maio Marziano, Guiguet Daniela, Gallizio Silvia
Il mio soggiorno a Ischia
Il mio soggiorno a Ischia

Johannes Carsten, Hauch
Kon-Tiki
Kon-Tiki

Heyerdahl Thor
Entdeckungsreise durch die Landschaft des Chianti
Entdeckungsreise durch die Landschaft de...

Nancy Shroyer Howard, Richard Mello, A. Mott
Exploring Tuscany's Chianti country side
Exploring Tuscany's Chianti country side

Nancy Shroyer Howard, Richard Mello
Viaggio al Messico
Viaggio al Messico

Ilarione da Bergamo