Non è andato tutto bene. Ma qualcuno mi ha curato

Non è andato tutto bene. Ma qualcuno mi ha curato

Il Covid-19 nella sua prima ondata ha colpito più che in ogni altra parte del mondo il territorio bergamasco e simbolo di questa tragedia sono state le colonne di mezzi militari che portavano fuori provincia le salme dei defunti. Proprio a Bergamo opera l'Autore di questo libro, medico di famiglia attivo tra la gente di paese. Non si tratta di una denuncia degli errori commessi, della sottovalutazione e della cattiva gestione della pandemia, ma del racconto di una dura prova affrontata operando in condizioni critiche, senza direttive precise, senza protezione e senza la formazione necessaria di fronte a un virus nuovo e sconosciuto. Ma sono proprio gli avvenimenti più duri e dolorosi a rivelare chi siamo, di cosa siamo capaci e, soprattutto, chi amiamo.
Al momento non disponibile, ordinabile in 3 settimane circa

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica. Disegno. Misura, materiali, sicurezza-Schede di disegno. Con espansione online. Per le Scuole superiori. 1. (3 vol.)
Tecnologie e tecniche di rappresentazion...

C. Amerio, Sergio Dellavecchia
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica. Disegno. Con schede di disegno. Con espansione online. Per le Scuole superiori. 2. (2 vol.)
Tecnologie e tecniche di rappresentazion...

C. Amerio, Giuseppe Mura, Sergio Dellavecchia
AutoCAD. Con espansione online. Per gli Ist. tecnici. Con CD-ROM
AutoCAD. Con espansione online. Per gli ...

G. Marco Della Vecchia, C. Amerio
Corso di costruzioni. Con espansione online. Per gli Ist. tecnici. 5.
Corso di costruzioni. Con espansione onl...

Maurizio Pugno, Umberto Alasia
Luce del mondo. Per la Scuola media. Vol. 2
Luce del mondo. Per la Scuola media. Vol...

Elisabetta Stroppiana, Michele Fossati