TFA. Quiz, quesiti, questioni di approfondimento: cl. conc. A037 (filosofia e storia) e A036 (filosofia, psicologia e scienze dell'educazione)

TFA. Quiz, quesiti, questioni di approfondimento: cl. conc. A037 (filosofia e storia) e A036 (filosofia, psicologia e scienze dell'educazione)

Il Regolamento per la formazione iniziale dei Docenti (Decreto Ministeriale 10 settembre 2010, n. 249), pubblicato in Gazzetta Ufficiale in data 31 gennaio 2011, ha previsto che per diventare insegnante di Scuola secondaria di primo e secondo grado (scuole medie e superiori) è necessario aver svolto un anno di TFA (Tirocinio Formativo Attivo). I volumi di questa collana sono raccolte di quesiti per prepararsi ai test di accesso a numero chiuso e raccolte di tracce per approcciarsi alla prova scritta. Ogni volume si indirizza ad una specifica classe di abilitazione e si beneficia di un linguaggio chiaro, che permette un'agevole consultazione. Questi volumi possono quindi essere concepiti come una guida per chi, volendosi approcciare alla professione docente, si appresta ad affrontare i percorsi di tirocinio formativo attivo. I punti di forza di questo volume sono: i quesiti a risposta multipla, ciascuno formulato con quattro opzioni di risposta tra le quali il candidato deve individuare l'unica esatta, secondo le modalità previste dal D.M. del 10/09/2010, n.249, e pensati al fine di saggiare le conoscenze disciplinari del candidato in vista del superamento del test preliminare; le tracce, pensate per la prova scritta, che sviluppano tematiche didatticamente attuali e con alta probabilità concorsuale; l'apparato bibliografico consente al candidato di operare ricerche e approfondimenti sulle tracce svolte; i box di approfondimento assolvono al compito di tracciare a grandi linee le tematiche principali.
Momentaneamente non ordinabile

Dettagli Libro

  • Titolo: TFA. Quiz, quesiti, questioni di approfondimento: cl. conc. A037 (filosofia e storia) e A036 (filosofia, psicologia e scienze dell'educazione)
  • Autore: Francesca Lunanuova
  • Curatore:
  • Traduttore:
  • Illustratore:
  • Editore: Neldiritto Editore
  • Collana: DOCENTI - TFA
  • Data di Pubblicazione: 2014
  • Pagine:
  • Formato:
  • ISBN: 9788866573326
  • -

Libri che ti potrebbero interessare

Genius. Matematica e scienze. Per la 5ª classe elementare
Genius. Matematica e scienze. Per la 5ª...

Genny Corti, M. Agnese Falappa, Raffaella Magnalardo
Genius storia, geografia. Per la 5ª classe elementare
Genius storia, geografia. Per la 5ª cla...

Corti Genny, Falappa M. Agnese
Scoperte a Belprato. Per la 4ª classe elementare
Scoperte a Belprato. Per la 4ª classe e...

M. Volpati, M. Amulfi, M. Meloni
Stella stellina. Guida per l'insegnamento di religione
Stella stellina. Guida per l'insegnament...

Ulgelmo Antonella, Giordani M. Elisabetta
Le follie di Ercole
Le follie di Ercole

Ilva Tron, Marco Biassoni
Cure naturali per le malattie del nostro tempo. Consigli pratici per conservare la salute e l'armonia
Cure naturali per le malattie del nostro...

Claudio Viacava, V. Pignatta
Ecuador e Galápagos
Ecuador e Galápagos

Palmerlee Danny, Rachowiecki Rob