Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia. Aggiornato con il commento alla legge 24 dicembre 2012 n. 228 (legge di stabilità 2013)

Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia. Aggiornato con il commento alla legge 24 dicembre 2012 n. 228 (legge di stabilità 2013)

Il volume offre una concreta prospettiva dei poteri della Amministrazione Giudiziaria, così come modellati dal nuovo Codice Antimafia, ed affronta gli aspetti collegati alla gestione dei sequestri e delle confische, risolvendo molteplici dubbi interpretativi, anche alla luce dei primi importanti interventi giurisprudenziali. Il testo approfondisce sia la parte inerente la tutela dei diritti dei terzi, disciplinata ex novo dal d.lgs. n. 159/2011, sia la recentissima Legge 228/2012 (legge di stabilità 2013) sottolineandone gli elementi positivi e scandendone al contempo le numerose criticità, anche all'interno della cornice comunitaria entro la quale la materia dei sequestri antimafia opera. Si tratta, nell'insieme, di un vademecum utile sia per gli operatori del settore, sia per i professionisti che si avvicinano alla materia dei sequestri e delle confische, sia per le banche e le aziende che, quali terzi creditori, entrano in contatto con i soggetti attinti dalle misure di prevenzione.
Al momento non disponibile, ordinabile in 3 settimane circa

Dettagli Libro

  • Titolo: Amministrazione giudiziaria e tutela dei terzi nel codice antimafia. Aggiornato con il commento alla legge 24 dicembre 2012 n. 228 (legge di stabilità 2013)
  • Autore: Giovanni Chinnici, Rosario Di Legami
  • Curatore:
  • Traduttore:
  • Illustratore:
  • Editore: Pisa University Press
  • Collana:
  • Data di Pubblicazione: 2013
  • Pagine: 192
  • Formato:
  • ISBN: 9788867410095
  • Diritto - Diritto

Libri che ti potrebbero interessare

Emily. Calendario 2009
Emily. Calendario 2009

Costantina Fiorini
BAMBINA CHE SAPEVA TROPPO
BAMBINA CHE SAPEVA TROPPO

CATHERINE O'FLYNN
La resistenza degli ingranaggi
La resistenza degli ingranaggi

Zanotti Vittoriano, Castellani Giovanni
Utensili e macchine utensili ad asportazione di truciolo
Utensili e macchine utensili ad asportaz...

E. Baratelli, D. H. Bruins, H. J. Drager
Telematica. Trasporto e trattamento dell'informazione
Telematica. Trasporto e trattamento dell...

C. Macchi, N. Prestinenzi Cianflone, J. F. Guilbert
La pneumatica nell'imballaggio
La pneumatica nell'imballaggio

Werner Deppert, Kurt Stoll
Introduzione al CAD/CAM
Introduzione al CAD/CAM

Daniel J., Bowman
IBM PC. Programmazione del microprocessore 8088
IBM PC. Programmazione del microprocesso...

Willen David C., Krantz Jeffrey I.
Dbase III. Programmazione e applicazioni
Dbase III. Programmazione e applicazioni

R. Albanesi, Carl Townsend