Eduardo dietro le quinte. Un capocomico-impresario attraverso cinquant'anni di storia, censura e sovvenzioni (1920-1970)

Eduardo dietro le quinte. Un capocomico-impresario attraverso cinquant'anni di storia, censura e sovvenzioni (1920-1970)

Ricercatrice storico-archivista, Maria Procino Santarelli ha lavorato nello staff tecnico-organizzativo della compagnia "Il Teatro di Eduardo" e della "Compagnia di Teatro Luca De Filippo". Nel 1996 ha curato, insieme a Isabella De Filippo e Paola Ermenegildo, la mostra "Eduardo a Milano" al Teatro Lirico. Si è occupata dell'archivio De Filippo e ha pubblicato vari articoli sulla sua storia. In questo volume propone una nuova lettura dell'attività dell'autore-attore napoletano e ricostruisce, attraverso articoli, lettere inedite, testimonianze di collaboratori e tecnici, l'itinerario del capocomico e impresario che deve fare i conti con la realtà sociale e i cambiamenti istituzionali.
Disponibile in 5 giorni lavorativi Ordina libro

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

MOMENTI
MOMENTI

Ippoliti, Maria Luisa
Che fine ha fatto il gatto con gli stivali? E altri racconti
Che fine ha fatto il gatto con gli stiva...

Rita Fortunato, M. C. Masilli
Vite sussurrate
Vite sussurrate

Mazzariol Giuliano
Venetkens. Viaggio nella terra dei veneti antichi. (Catalogo della mostra, Padova 6 aprile-17 novembre 2013). Ediz. illustrata
Venetkens. Viaggio nella terra dei venet...

Banzato D. (Cur.) Veronese F. (Cur.)