Introduzione alla criminologia

Introduzione alla criminologia

Il delitto è il punto d'arrivo di un lungo viaggio. E un viaggio tra conflitti, paure, tormenti, aggressività e disperazione. Le anime nere sono figure inquiete che inorridiscono ma al contempo affascinano. Ma chi sono realmente? Il loro universo è così incomprensibile e impenetrabile ai nostri occhi? E quali sono le dinamiche psico-emozionali che animano il loro agito? Questo libro abbraccia diverse tematiche care alla criminologia e cerca di fornire alcune risposte sui molti interrogativi della delittuosità fornendo una conoscenza della grammatica del crimine. Una guida di facile consultazione che dà la possibilità di affacciarsi e riflettere sui diversi volti del male. Un itinerario dedicato a tutti gli esploratori che vogliono conoscere le leggi della mente e trovare la chiave di lettura del comportamento umano.
Momentaneamente non ordinabile

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Religious Internet Communication. Facts, trends and experiences in the catholic church
Religious Internet Communication. Facts,...

L. Cantoni, D. Arasa, L. A. Ruiz
Etica cristiana. Camminare nella verità
Etica cristiana. Camminare nella verità

Cross Terry L., Rher Homer G., Aultman Donald S.
Testi e scenari. Letteratura, cultura, arti. Essenziale. Vol. 1-2: Dalle origini al Boccaccio-Umanesimo e Rinascimento. Con espansione online. Per le Scuole superior (2 vol.)
Testi e scenari. Letteratura, cultura, a...

Loretta Reggiani, Beatrice Panebianco, Cecilia Pisoni
Testi e scenari. Letteratura, cultura, arti. Essenziale. Vol. 3-4: Dal Barocco al Preromanticismo-Il Romanticismo. Per le Scuole superiori. Con espansione online
Testi e scenari. Letteratura, cultura, a...

Panebianco Beatrice, Pisoni Cecilia, Reggiani Loretta