Il teatro di Donizetti. Atti dei convegni delle celebrazioni 1797-1997 - 1848-1998. 1.La vocalità e i cantanti (Bergamo, 25-27 settembre 1997)

Il teatro di Donizetti. Atti dei convegni delle celebrazioni 1797-1997 - 1848-1998. 1.La vocalità e i cantanti (Bergamo, 25-27 settembre 1997)

Lo scoccare di ricorrenze privilegiate dalle scansioni del sistema decimale, unito al caso di una biografia racchiusa da date quali il 1797 e il 1848, hanno consentito nel biennio 1997-1998 di porre in stretta sequenza le celebrazioni della nascita e della morte di Gaetano Donizetti. I lavori dei convegni organizzati in quell'occasione prendono ora a solidificarsi in altrettanti volumi che ne racchiudono i risultati, cominciando da quello sollecitato nel 1997 attorno ai temi della vocalità donizettiana. Il volume che qui si offre al lettore è dunque dedicato a tutto ciò che può ruotare attorno al tema della vocalità: riflessioni teoriche e prescrittive, applicazioni pratiche, vicende biografiche, profili professionali.
Momentaneamente non ordinabile

Dettagli Libro

  • Titolo: Il teatro di Donizetti. Atti dei convegni delle celebrazioni 1797-1997 - 1848-1998. 1.La vocalità e i cantanti (Bergamo, 25-27 settembre 1997)
  • Autore: F. Bellotto, P. Fabbri
  • Curatore:
  • Traduttore:
  • Illustratore:
  • Editore: Fondazione Donizetti
  • Collana:
  • Data di Pubblicazione: 2001
  • Pagine:
  • Formato:
  • ISBN: 9788889346006
  • Musica - Musicologia

Libri che ti potrebbero interessare

Le voci del sentire
Le voci del sentire

M. Angela D'Agostaro, Matteo Zito, Ivan Chillemi
Dire & disdire
Dire & disdire

Laurenti Giulio
Turid, la fatina dei cani
Turid, la fatina dei cani

F. Fortunato, Margarita Truyols Fluxà, L. Massaro, Irene Mulet Domingo
Il divino amore
Il divino amore

Bellu Daniele
Vegetarianismo. Etica e salute. Ricettario dietetico e vegetariano
Vegetarianismo. Etica e salute. Ricettar...

Bonalberti Peroni Cleo, Peroni Gabriele
Ange Rouge
Ange Rouge

Pirovano Glauca