L'esploratore del Duce. Le avventure di Giuseppe Tucci e la politica italiana in Oriente da Mussolini a Andreotti. Con il carteggio di Giulio Andreotti. 2.

L'esploratore del Duce. Le avventure di Giuseppe Tucci e la politica italiana in Oriente da Mussolini a Andreotti. Con il carteggio di Giulio Andreotti. 2.

Quando la capitale del Tibet era la mitica "città proibita" e il Nepal era coperto di foreste e paludi, pullulante di fiere pericolose e interdetto agli stranieri, quando l'Italia era dominata dal regime fascista, un uomo dottissimo e avventuroso arrivò là dove nessuno era ancora riuscito a mettere piede, andando a caccia dei tesori di civiltà passate. Dai primi viaggi nelle valli dell'Himalaya e nelle pianure del Gange all'attività diplomatica in Giappone, dagli incontri con personaggi come Gandhi e Tagore, il Dalai Lama, Julius Evola, Fosco Maraini e Giovanni Gentile, suo grande protettore insieme a Giulio Andreotti, agli scavi archeologici in Pakistan, Afghanistan e Iran, un'avventura umana e intellettuale indissolubilmente intrecciata alla storia dell'Italia moderna e ripercorsa in questo libro, dove il ritmo della narrazione si combina con il rigore scientifico della ricostruzione basata su testimonianze e documenti originali, come gli appunti inediti di Mussolini e il carteggio Tucci-Andreotti.
Momentaneamente non ordinabile

Dettagli Libro

  • Titolo: L'esploratore del Duce. Le avventure di Giuseppe Tucci e la politica italiana in Oriente da Mussolini a Andreotti. Con il carteggio di Giulio Andreotti. 2.
  • Autore: Enrica Garzilli
  • Curatore:
  • Traduttore:
  • Illustratore:
  • Editore: Asiatica Association
  • Collana:
  • Data di Pubblicazione: 2012
  • Pagine: 742
  • Formato:
  • ISBN: 9788890022661
  • Biografie e memorie - Biografie e memorie

Libri che ti potrebbero interessare

Henri Bergson
Henri Bergson

I. F. Baldo, Paul Valéry
Il mio dolore
Il mio dolore

Manuela Calderone
Scenderò in cortile
Scenderò in cortile

Francesco Ballero
La principessa della felicità
La principessa della felicità

Antonio D'Angelo, N. Bartolone