Valeriano Dalzini. Vibrazioni cromatiche. Dalla favola alla realtà

Valeriano Dalzini. Vibrazioni cromatiche. Dalla favola alla realtà

Valeriano Dalzini, pittore, affrescatore e restauratore d'arte, nato ad Asola (MN), vive a Rozzano (MI). Attivo in Milano e Lombardia nella seconda metà del Novecento ha restaurato molti edifici storici milanesi (tra cui Palazzo Borromeo, il Castello Sforzesco e il Famedio del Cimitero Monumentale). La sua è stata una vita dedicata all'arte e segnata dall'esperienza infantile comune ai Bambini della Quarta Sponda. Il Morbo di Parkinson affligge la sua vita da anziano, ma la pittura, l'insegnamento, l'esercizio fisico e gli affetti famigliari impegnano le sue giornate infondendogli il coraggio per combattere la sua grave malattia.
Al momento non disponibile, ordinabile in 3 settimane circa

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

London fields
London fields

Amis Martin
Creature dell'orrore: Frankestein-Dracula-Lo strano caso del Dr Jekyll e del Sig. Hyde
Creature dell'orrore: Frankestein-Dracul...

Shelley Mary, Stoker Bram, Stevenson Robert Louis
Crimini italiani (Super ET)
Crimini italiani (Super ET)

Carofiglio Gianrico, Faletti Giorgio, Simi Giampaolo, Wu Ming, Dazieri Sandrone, Carlotto Massimo, Macchiavelli Loriano, De Silva Diego, De Cataldo Giancarlo, Fois Marcello, Lucarelli Carlo
Pasqualino Rossi 1641-1722. Grazie e affetti di un artista del Seicento. Catalogo della mostra (Sesto San Quirico, 1° marzo-13 settembre 2009)
Pasqualino Rossi 1641-1722. Grazie e aff...

anna M. Ambrosini Massari, F. Marcelli, Angelo Mazza
Oceani. La geologia, il clima, gli ecosistemi e la vita del mondo sommerso
Oceani. La geologia, il clima, gli ecosi...

David Burnie, Robert Dinwiddie, V. Chiarlo, Angelo Renato Mojetta, L. Orlandi