L'archivio preunitario del comune di Magliano in Toscana

L'archivio preunitario del comune di Magliano in Toscana

"La pubblicazione dell'inventario dell'archivio storico preunitario del comune di Magliano in Toscana conclude un laborioso processo di recupero e di valorizzazione che l'Amministrazione comunale ha avviato sul proprio patrimonio storico documentario fin dal 1984, con la revoca dei depositi effettuati negli anni 1921 e 1963 presso gli Archivi di Stato di Siena e Grosseto. A Barbara Salotti e a Riccardo Belcari, autori di questo nuovo strumento di ricerca, è da ascrivere l'impegno profuso nella analisi delle singole unità documentarie e nella ricomposizione del quadro delle fonti oggi conservate in archivio" (dalla Presentazione di Sandra Pieri della Soprintendenza Archivistica per la Toscana).
Momentaneamente non ordinabile

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Le preposizioni
Le preposizioni

Angelo Chiuchiù, M. Rosaria Bagianti, M. Cristina Fazi
In italiano. Grammatica italiana per stranieri. Corso multimediale di lingua e di civiltà a livello elementare e avanzato. 1.
In italiano. Grammatica italiana per str...

Angelo Chiuchiù, Fausto Minciarelli, Marcello Silvestrini
In italiano. Grammatica italiana per stranieri. Corso multimediale di lingua e di civiltà a livello elementare e avanzato. Chiavi
In italiano. Grammatica italiana per str...

Angelo Chiuchiù, Fausto Minciarelli, Marcello Silvestrini
Viva l'italiano. Libro operativo di lingua italiana per bambini. Per la Scuola elementare. 3.
Viva l'italiano. Libro operativo di ling...

Chiuchiu' A. Minciarelli F. No
Viva l'italiano. Libro operativo di lingua italiana per bambini. 4.
Viva l'italiano. Libro operativo di ling...

Chiuchiu' A. Minciarelli F. No
Frutta mista: 1
Frutta mista: 1

Diletto Maria, Eroli Adalberto