Diventare Sinner. La storia della formazione sportiva di un campione: dalla prima partita ufficiale tra gli under 10 alla consacrazione come n. 1 del mondo. Ediz. ampliata

Diventare Sinner. La storia della formazione sportiva di un campione: dalla prima partita ufficiale tra gli under 10 alla consacrazione come n. 1 del mondo. Ediz. ampliata

Jannik Sinner è uno dei più forti tennisti di tutti i tempi: ha vinto la Coppa Davis con l'Italia, ha conquistato titoli del Grande Slam, tra cui Wimbledon, e raggiunto il n. 1 della classifica mondiale. Questo libro ripercorre il suo cammino di formazione a partire dagli anni dell'infanzia, quando è stato campione italiano di slalom gigante per poi decidere di abbandonare lo sci a favore del tennis e affrontare le stesse tappe di crescita dei suoi coetanei all'interno del Sistema Italia, creato negli ultimi vent'anni dalla Federazione Italiana Tennis e Padel. In pochi anni lo vediamo passare dalle gare a squadre provinciali e regionali ai Campionati italiani giovanili, dagli under 11 agli under 16. Arrivano poi la prima convocazione in maglia azzurra con gli under 14 e i primi tornei internazionali del circuito ITF under 18.La conquista del primo punto ATP e l'ingresso nel circuito professionistico. La vittoria nel primo torneo ATP Challenger di Bergamo e alle Next Gen ATP Finals nel 2019, che fanno conoscere al mondo il campione diciassettenne che sarebbe diventato il più forte di tutti. Con i consigli tecnici di Michelangelo Dell'Edera, il responsabile dei maestri italiani, per tutti coloro che sognano di diventare Sinner.
Al momento non disponibile, ordinabile in 3 settimane circa

Dettagli Libro

Libri che ti potrebbero interessare

Le valli del Natisone e dell'Isonzo tra centro Europa e Adriatico. Atti del Convegno internazionale di studi (S. Pietro al Natisone, 15-16 settembre 2006)
Le valli del Natisone e dell'Isonzo tra ...

G. Bandelli, Chiara Magrini, M. Verzar Bass, Paola Maggi, Monica Chiabà
Tripi. 4000 anni di storia
Tripi. 4000 anni di storia

Riccobono Franz, Chillemi Franco
Velia. La documentazione archeologica
Velia. La documentazione archeologica

Luigi Vecchio, Luigi Cicala, C. Antonella Fiammenghi
Le vie romane in Calabria
Le vie romane in Calabria

Vincenzo Cicerelli
La riserva naturale. Incisioni rupe di Ceto, Gimbergo, Paspardo. Guida ai percorsi di visita
La riserva naturale. Incisioni rupe di C...

Alberto Marretta, Tiziana Cittadini, Angelo Fossati
Siracusa in età ellenistica e romana
Siracusa in età ellenistica e romana

Voza Giuseppe, Ciurcina Concetta, Rubino Lamberto